This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_sanaa

POLITECNICO DI BARI - Immatricolzioni

Date:

08/12/2012


POLITECNICO DI BARI - Immatricolzioni

 

Il Politecnico di Bari e del Polytechnic Institute della New York University propone  un’iniziativa rivolta agli studenti stranieri che vogliano completare in Italia e negli USA il proprio percorso formativo. Il Politecnico di Bari già dallo scorso anno accademico ha consentito agli studenti del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria meccanica l’accesso al doppio titolo di studio (double degree) nell’ambito di settori quali, “Dynamic Systems and Control” e “Manufacturing Engineering”.

Appositi accordi sottoscritti dal nostro Rettore con la prestigiosa università statunitense, New York University – Polytechnic Institute, ha consentito studi e riconoscimento del titolo conseguito nei due Atenei dei rispettivi Paesi.

In particolare gli accordi prevedono la possibilità per studenti stranieri (UE ed extra-UE), oltre che per studenti Italiani, in possesso di laurea di primo livello in Ingegneria Meccanica (o di titolo equivalente) o di Bachelor Degree in Mechanical Engineering (o di titolo equivalente) di seguire al Politecnico di Bari un semestre di corsi in lingua inglese della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica e un anno di corsi e tesi di laurea presso Poly-NYU nell’ambito del Master of Science in Mechanical Engineering o di MS in Manufacturing Engineering, a seconda del curriculum prescelto.

(http://www.poly.edu/academics/departments/mechanical).

Al termine del percorso gli studenti conseguiranno il Doppio titolo di ‘Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica’ e di ‘Master of Science in Mechanical Engineering’ (o di Master of Science in Manufacturing Engineering), titoli spendibili sul mercato del lavoro Europeo ed Americano.

I due Double Degree prevedono un periodo di formazione in Inglese presso il nostro Ateneo ed un periodo presso l’università americana.

L’accesso ai percorsi formativi è consentito a studenti con laurea di primo livello (3 anni) o Bachelor Degree (4 anni) in Ingegneria Meccanica (o equivalente titolo di studio) conseguiti in Italia o all’estero.

Per ogni informazione è possibile contattare il prof. Giovanni Mummolo (g.mummolo@poliba.it) e consultare il seguente link:

http://www.poliba.it/index.php/it/component/content/article/84-relazioni-internazionali/257-double-degree-2011-12.html . 

 

POLITECNICO DI BARI

Direzione Didattica, Ricerca, Trasferimento Tecnologico e Relazioni Internazionali

Settore Segreterie Studenti

Dott. Dimitri Patella

d.patella@poliba.it

Dott.ssa Cecilia F.M. Paulicelli

c.paulicelli@poliba.it 

 

 


134